Category Archives: Criptovalute

Facebook vieta le pubblicità sulle criptovalute. Anche su Instagram

By | 31 Gennaio 2018

Dopo la stretta introdotta dalla Corea del Sud, gli annunci fatti dalla Cina che prefigurano uno scenario dello stesso tipo, e dopo l’altolà diramato dal Tesoro americano, ora anche Facebook ostacola la strada alla proliferazione delle criptovalute. Il social network più importante del mondo, infatti, ha annunciato che vieterà pubblicità inerenti le criptovalute, per cui… Read More »

Zcash e KodakCoin: introduzione a due criptovalute ancora poco note

By | 31 Gennaio 2018

Ora come ora tutti gli occhi sono puntati sulle criptovalute ed in particolare su quelle più note: Bitcoin, Ethereum, Ripple e compagnia stanno attraversando una fase molto delicata, contraddistinta da continui ribassi. Tuttavia nel mercato e-currency ci sono molte più realtà di quanto ci si possa immaginare: in pochi per esempio conoscono Zcash e KodakCoin,… Read More »

EOS: blockchain e criptovaluta, quali novità?

By | 30 Gennaio 2018

Gli sviluppatori di EOS ci credono davvero: secondo loro, il progetto che hanno messo su rappresenta l’infrastruttura più potente sul fronte delle applicazioni decentralizzate. Stabilire se abbiano torto o ragione non è cosa semplice, specie perché di variabili da considerare ce ne sono parecchie. E perché in questo settore è proprio vero che “il tempo… Read More »

Stellar e OmiseGo a +28% dopo l’annuncio di Stripe

By | 30 Gennaio 2018

Stellar Lumens e OmiseGo hanno visto crescere le loro quotazioni in seguito all’annuncio di Stripe, che proprio nelle scorse ore ha appunto comunicato l’intenzione di introdurre le due criptovalute all’interno del suo ecosistema. I dati parlano chiaro: entrambe le monete, nelle 36 ore che sono seguite all’annuncio, hanno guadagnato il 28%. D’altronde non sarebbe potuta… Read More »

Stripe accantona il Bitcoin: troppo lento e costoso

By | 29 Gennaio 2018

Sebbene questo non sia certo uno dei suoi momenti migliori, il settore e-currency continua ad attirare l’attenzione di parecchi risparmiatori e investitori, ma anche di molte realtà operanti nel commercio. Tuttavia se ci sono soggetti che stanno decidendo di annoverare le criptovalute all’interno dei loro sistemi di pagamento, altre realtà, come l’irlandese Stripe, stanno prendendo… Read More »

Weiss Ratings da oggi farà valutazioni anche sulle criptovalute

By | 24 Gennaio 2018

A partire da oggi, mercoledì 24 gennaio, l’agenzia di rating Weiss diverrà attiva anche sul fronte delle criptovalute. Ciò significa che la società, operante dal 1971 e con all’attivo valutazioni effettuate su più di 50.000 realtà, inizierà ad esprimersi anche su Bitcoin, Bitcoin Cash, Bitcoin Gold, Ethereum, Ripple, Dash, Iota, Litecoin, Cardano, NEM, Stellar, NEO,… Read More »