Stellar e OmiseGo a +28% dopo l’annuncio di Stripe

By | 30 gennaio 2018

Stellar Lumens e OmiseGo hanno visto crescere le loro quotazioni in seguito all’annuncio di Stripe, che proprio nelle scorse ore ha appunto comunicato l’intenzione di introdurre le due criptovalute all’interno del suo ecosistema. I dati parlano chiaro: entrambe le monete, nelle 36 ore che sono seguite all’annuncio, hanno guadagnato il 28%.

D’altronde non sarebbe potuta andare diversamente visto che Stripe, fino a prova contraria, rimane una delle piattaforme di pagamenti elettronici più famose e autorevoli al mondo. E’ il motivo per cui il Bitcoin ha perso posizioni dopo che Stripe aveva annunciato l’intenzione di eliminarlo dalla sua piattaforma entro la fine di aprile: in sostanza tutte le decisioni prese da Stripe, buone o cattive che siano, finiscono per ripercuotersi sul valore delle criptovalute chiamate in causa.

Se il Bitcoin esce dalla porta, Stellar e OMG entrano dalla finestra. Ed entrano fondamentalmente perché vengono viste entrambe come criptomonete “dal grande potenziale”.

La decisione di defenestrare Bitcoin ma di annoverare due nuove criptovalute segna comunque una linea di coerenza da parte di Stripe, che infatti, nel momento in cui annunciava l’estromissione del BTC dalla sua piattaforma, chiariva prontamente che quella mossa non era da interpretarsi come un segnale di sfiducia nei confronti delle criptovalute tout court. Anzi, il product manager di Stripe, Tom Karlo, per giustificare il provvedimento puntò chiaramente il dito contro la lentezza e gli elevati costi del Bitcoin.

Allo stato attuale Stellar viaggia in area negativa, con una perdita che si attesta attorno ai 7 punti percentuali e una quotazione pari a 0,5389 dollari americani. OmiseGo invece è in leggero rialzo: il prezzo si è assestato sui 17 dollari, con una variazione positiva che supera di poco il punto percentuale. La tendenza è quindi un po’ fiacca per entrambe, ma dopotutto pesa, su di esse così come su altre criptovalute, l’attacco hacker ai danni di Coincheck.

Sia Stellar che OmiseGo sono disponibili per il trading sulla piattaforma IQ Option.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *