Home » TV » Serie Tv Da Vedere » Anticipazioni Don Matteo 14, cosa aspettarci nella prima puntata? Due grandi assenze | Chi sono i sostituti

Anticipazioni Don Matteo 14, cosa aspettarci nella prima puntata? Due grandi assenze | Chi sono i sostituti

La nuova stagione di Don Matteo arriverà il 14 marzo ma i fan già da tempo stanno conducendo le loro ricerche per sapere quali sono i gossip più importanti. La fiction tornerà con i personaggi più amati ma ci saranno anche delle mancanze.

Il volto storico della fiction è Terence Hill, che interpreta appunto il protagonista Don Matteo. Lui non fa più parte del cast ma la mancanza di cui abbiamo parlato non riguarda il carismatico parroco, piuttosto altri nomi che abbiamo imparato ad amare in questi anni in cui la trama si è evoluta ma ha sempre continuato ad appassionare un pubblico di diverse generazioni.

Chi mancherà nella 14esima stagione e da chi verrà sostituito?

Don Matteo 14

È tutto pronto per Don Matteo 14 e la prima puntata della nuova stagione inizierà il 14 marzo prossimo. Al posto dello storico protagonista da cui prende il nome la fiction girata nella splendida cornice di Spoleto, dalla metà dell’ultima stagione c’è Raoul Bova, alias Don Massimo.

Si tratta di un personaggio misterioso con un passato particolare ma con lo stesso spirito di avventura di Don Matteo. Come il predecessore, ama ficcanasare nei casi a cui lavorano le forze dell’ordine locali e sebbene il suo contributo sia importante, gli agenti preferirebbero che facesse il suo lavoro senza interferire. Fra loro ci sono siparietti divertenti che il pubblico apprezza e ama, così come un cast particolarmente simpatico composto in primis da Nathalie Guetta, Nino Frassica e Francesco Scali.

Eugenio Mastandrea e Gaia Messerklinger
Don Matteo 14 new entry cast – Diarionews.it

Tutti gli ingredienti per creare un fiction qualitativa di intrattenimento ci sono e anche il cambio radicale apportato dal nuovo protagonista, sembra essere stato ben accettato dal pubblico, anche da quello storico che segue la fiction dagli inizi e senza bisogno dello streaming. Come prenderà però la sostituzione di altri volti della serie tv?

Due sostituzioni importanti a Don Matteo 14

In questa nuova stagione che comincerà a breve, ci saranno due importanti addii. Un duro colpo per gli amanti della fiction però in questo modo la trama si arricchirà di new entry che la movimenteranno dando vita a dinamiche inaspettate.

La prima puntata di Don Matteo risale al 2000 e ancora oggi, dopo ben 24 anni, la storia rimane una di quelle di spicco della Rai, sempre con ottimi ascolti. Neanche l’addio di Terence Hill ha spento l’interesse del pubblico ma cosa succederà con l’abbandono degli altri volti noti?

Parliamo di Anna Olivieri e Marco Nardi, rispettivamente interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. I due sono in Don Matteo, il capitano di polizia e il pm, mentre questi ruoli sono stati affidati nella 14esima stagione a Eugenio Mastandrea che sarà il capitano Diego Martini e a Gaia Messerklinger, ovvero la nuova pm. Fra l’altro sembra che i due in passato abbiano avuto già una storia e che l’uomo sia in città proprio per riconquistare il cuore dell’ex fiamma.

Senza spoilerare troppo, possiamo anche dire che verranno fornite nuove informazioni su Don Massimo, che vedrà l’arrivo della sorellastra Giulia.

Impostazioni privacy