Home » TV » Don Matteo 14, quando torna la serie televisiva più amata dagli italiani? Data della prima puntata

Don Matteo 14, quando torna la serie televisiva più amata dagli italiani? Data della prima puntata

Don Matteo torna con la 14esima stagione. La serie è una delle più amate dagli italiani, nonostante i cambiamenti importanti che ci sono stati negli ultimi anni.

Nella 13esima stagione in effetti abbiamo assistito a n cambiamento radicale, infatti gli appassionati della serie hanno detto addio al protagonista Don Matteo, interpretato da Terence Hill, per accogliere nelle loro case, Don Massimo, alias Raoul Bova. Cosa dobbiamo aspettarci nelle nuove puntate?

Don Matteo cambia dopo oltre 20 anni

Dalla prima messa in onda di Don Matteo, nel 2000, la serie ha affrontato diversi cambiamenti e sono stati introdotti personaggi nuovi, così come abbiamo visto suggestive ambientazioni diverse fare da cornice alla nota serie Rai con al centro dello story telling, l’amichevole sacerdote con lo spirito poliziesco.

La storia è riuscita a entrare nel cuore di milioni di italiani, che ne hanno seguito curiosi l’evoluzione e hanno rinnovato l’interesse grazie ad ascolti molto altri. Gli ingredienti per conquistare il pubblico sono pochi e ben studiati, in primis c’è l’affabilità di Terence Hill, perfettamente calato in questo ruolo che forse è il più iconico della sua carriera, dopo chiaramente le pellicole girate con l’amico Bud Spencer negli anni Ottanta.

Purtroppo i fan hanno dovuto salutare il protagonista, che nella 13esima stagione è stato sostituito da Don Massimo, alias Raoul Bova.

Raoul Bova
Don Matteo 14 quando inizia – Diarionews.it

L’uomo ha un passato misterioso che pian piano verrà alla luce. Ad accomunarlo a Don Matteo è la voglia di conoscere la verità e aiutare le forze dell’ordine nelle indagini dei vari casi che in ogni puntata tengono alta la suspence e i telespettatori incollati allo schermo per capire come andrà a finire.

La nuova stagione di Don Matteo, la 14esima, è pronta e noi vi sveliamo quando tornerà sul piccolo schermo.

Quando arriverà la nuova stagione di Don Matteo?

Raoul Bova sarà il protagonista anche della nuova stagione di Don Matteo. Il cambiamento di grande portata è stato accettato dal pubblico, sebbene immaginiamo che dopo tanti anni, l’affetto per Terence Hill sia molto. Però la risposta all’entrata di Don Massimo è stata molto buona, tanto appunto da spingere la produzione a lavorare alla 14esima stagione.

Pian piano i telespettatori si stanno abituando al nuovo protagonista e lo stanno conoscendo. Accanto a lui, nel cast torneranno gli storici personaggi come il maresciallo Cecchini, Pippo e Natalina, interpretati da Nino Frassica, Francesco Scali e Nathalie Guetta.

Non vedremo più invece Anna Riveri e Marco Nardi (Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico), ci saranno però delle new entry come il capitano Diego Martini (Eugenio Mastandrea) e la Pm Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger).

Rispondiamo ora alla domanda che tutti si pongono: quando potremo vedere le nuove puntate di Don Matteo 14? La data ufficiale è il 14 marzo 2024, come sempre su Rai 1 ma con la novità del doppio appuntamento per martedì 28 maggio e giovedì 30 maggio.

In questa nuova stagione scopriremo qualcosa in più su Don Massimo, seguendo ad esempio il suo rapporto con la sorellastra. Non mancheranno nuovi amori nella splendida cornice di Spoleto che fa da sfondo a alle ultime stagioni rispettando la tradizione della serie che da sempre è ambientata in Umbria, inizialmente a Gubbio. In primo luogo seguiremo il tentativo del nuovo capitano, di riconquistare la sua ex Vittoria.

 

Categorie TV
Impostazioni privacy