La soap opera La Promessa è molto amata nel day time di Canale 5, dove va in onda da ormai tre stagioni. Fa parte di quel fortunato filone delle serie spagnole, che accanto a quelle turche, stanno spopolando nel nostro Paese.
Abbiamo avuto in questi anni diversi esempi di come questo genere di trame intricate e ricche di personaggi, coinvolgano il pubblico tenendolo incollato al televisore per cercare di capire come andrà a finire.
La Promessa va in onda dal lunedì al venerdì, vediamo quali sono le anticipazioni dal 4 all’8 marzo, con attenzione particolare a un colpo di scena che riguarda alcuni personaggi.
La Promessa
In Italia, la soap opera spagnola va in onda dal 29 maggio del 2023, pochi mesi dopo la messa in onda originale in Spagna. Da subito ha avuto un grandissimo successo perché ripropone quella trama fitta di personaggi e suspense, che il pubblico apprezza particolarmente.
Ricalcando un po’ il meccanismo della famosissima Beautiful, tante sono le serie che più meno seguono le stesse caratteristiche: colpi di scena, personaggi storici che si rapportano con new entry che sconvolgono la statica situazione iniziale, relazioni d’amore, vendette e altre dinamiche interessanti.
Queste in La Promessa non mancano di certo, dato che la narrazione parte da un dramma: l’omicidio di una madre. Sua figlia riesce a salvarsi ma deve consegnare ai killer il fratellino minore. Passano gli anni e nel suo cuore cresce man mano il desiderio di vendetta per la morte della madre ma anche la necessità di ritrovare suo fratello.
C’è chi la aiuterà a scoprire la verità e chi le metterà i bastoni fra le ruote. Fra i personaggi più amati abbiamo Simona, a capo della cucina presso il palazzo La Promessa.
Tutti la amano e la considerano come una madre, sebbene anche lei nasconda qualcosa di inconfessabile.
Proprio Simona scoprirà qualcosa su una new entry.
Cosa scoprirà Simona su Don Carlos
Arriviamo dunque all’ingresso di una new entry. Come abbiamo anticipato, questo dettagli sono molto amati dal pubblico perché significano uno stravolgimento della trama principale e movimentano quello che succede, creando nel frattempo dinamiche.
Carlos Orengo è interpretato da un volto noto, conosciuto soprattutto dai fan de Il Segreto per aver interpretato Raimundo. Qui veste i panni di un maestro arrivato alla tenuta per insegnare lettura alla stessa Simona e a Candela.
I suoi metodi sono innovativi e grazie a lui le studentesse supereranno le lacune. Tuttavia c’è qualcosa che non convince in questo insegnante, ad esempio Simona ha la sensazione di averlo già incontrato in passato. Ma la scoperta shock riguarda il compenso, infatti la cuoca scoprirà che Carlos guadagna molto di più di quando lei e Candela sborsino realmente.
Ecco dunque che inizieranno le indagini per capire chi davvero è l’uomo e cosa nasconde.
Le novità interesseranno anche altri personaggi: Maria sarà alle prese con la realizzazione dell’abito da sposa, Manuel dovrà prendere una scelta difficile, Jana indagherà sull’avvelenamento misterioso del cibo, Beatriz e Curro si ritroveranno da soli ad un picnic e molto altro.
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, non resta che attendere la prossima settimana.