Home » TV » Serie Tv Da Vedere » Mare Fuori 4, dove si sono sposati Rosa e Carmine? Luogo parecchio suggestivo

Mare Fuori 4, dove si sono sposati Rosa e Carmine? Luogo parecchio suggestivo

Rosa e Carmine sono due personaggi cardine della storia di Mare Fuori e nel corso delle varie stagioni hanno subito diverse evoluzioni fino al finale in cui li abbiamo visti separati. Prima di quel momento però, dovevano sposarsi e il luogo prescelto è davvero magico.

Era tutto pronto e la giovane del clan Ricci indossava un meraviglioso abito firmato Gianfranco Vitale in pizzo bianco con lungo strascico. Con corona di rose rosse dipinte di bianco a contornare il suo viso, era davvero bellissima  ei fan sono rimasti estasiati da quella scena.

Poi però le strade dei due si sono separate perché avevano visioni differenti ma prima di quel terribile momento, abbiamo potuto ammirare la bellezza e maestosità del luogo prescelto per le nozze, scopriamolo insieme.

Il matrimonio fra Rosa e Carmine

Una delle scene più rappresentative di questa quarta stagione di Mare Fuori è stato il matrimonio fra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo. O meglio, il mancato matrimonio, dato che quando era tutto pronto, lo sposo ha capito che la giovane era insalvabile dai mostri che si portava dentro.

Cos’, ha scelto una vita migliore per lui e sua figlia Futura, con cui lascia Napoli grazie al programma di protezione in cui viene inserito. Lei invece, sempre più assetata da ira, odio e vendetta, decide di prendere il comando del suo clan dopo la morte del padre.

Carmine e Rosa
Carmine e Rosa luogo matrimonio – Diarionews.it

Un colpo di scena neanche troppo inaspettato per i fan che seppure sognavano di vederli insieme, hanno sempre capito le loro sostanziali differenze, fin dall’inizio in cui lei già mostrava l’atteggiamento aggressivo che la caratterizza e lui era così buono e disinteressato al mondo mafioso, da venire chiamato “pecora”.

L’intenzione di far sposare i due è stata occasione per la produzione di girare le scene delle nozze in un luogo da sogno. Parliamo della Chiesa di Santa Maria a Parete che si trova a Liveri, nel Napoletano.

Questa la location mozzafiato e sul web circolano alcune foto dell’attrice Maria Esposito vestita da sposa mentre percorre lo scalone del Santuario del XVII secolo dedicato alla Vergine Maria.

Inizialmente in questo punto, dove nel 1588 la Madonna apparve a una pastorella, sorgeva un tempio, poi è stato inglobato nel maestoso Santuario che troviamo oggi.

I due rampolli dei clan mafiosi di Mare Fuori hanno conquistato il pubblico con la storia d’amore travagliata e anche la location scelta per riprendere le scene del matrimonio, ha incantato i telespettatori mostrando un luogo bellissimo di Napoli.

L’effetto positivo dal punto di vista turistico

Le riprese suggestive a Liveri sono state girate pochi mesi fa. Il comune è il più piccolo di Napoli e conta circa 1.500 abitanti, tuttavia è ricco di bellezze da ammirare, fra cui appunto questa chiesa.

Dopo la messa in onda della puntata delle nozze su Rai Play, il piccolo centro sta riscuotendo un grande successo e sono tanti i turisti che lo hanno raggiunto ma anche tanti curiosi. Se ne prevedono altri anche a fine marzo, in concomitanza con la messa i onda in tv.

Il sindaco ha commentato gioioso tutto questo, infatti su Facebook ha pubblicato una foto con l’attrice Maria Esposito e ha scritto: “Tanti stanno venendo a Liveri spinti dalla curiosità dopo aver visto Mare Fuori. Non immaginavano che esistesse un luogo così particolare e io sono felice che Liveri abbia acquisito tanta popolarità. Viva Santa Maria a Parete!”.

Impostazioni privacy