Home » TV » Serie Simili » Mare Fuori serie simili. Ecco le altre serie da guardare

Mare Fuori serie simili. Ecco le altre serie da guardare

Serie tv simili a Mare Fuori. Se avete apprezzato Mare Fuori, vi diamo qualche altro consiglio su serie tv da vedere, simili, nel racconto, nell’atmosfera e nella raffinatezza narrativa. Mettetevi comodi e godetevi questo nuovo post di DiarioNews. Se avete Telegram e la vostra passione sono le serie tv, non dimenticate di iscrivervi e commentare sul nostro Canale qui.

Gomorra

Scelta abbastanza scontata ma iniziamo da Gomorra come una delle serie simili a Mare Fuori, poiché entrambe le serie tv trattano la criminalità nel contesto di Napoli. Una comparazione però sicuramente molto forzata perché c’è qualche chilometro di differenza nel messaggio trasmesso. In Gomorra infatti il crimine porta inesorabilmente alla prigione o peggio ancora all morte, mentre in Mare Fuori, nonostante i personaggi abbiano spesso un destino tragico, persiste una sensazione di speranza, di redenzione e di cambiamento. I personaggi di Gomorra sono decisamente negativi, tutti mentre in Mare Fuori è più facile empatizzare con loro, pur disapprovando alcune scelte di vita.

Euphoria


Ma se siete fan di Mare Fuori ma non avete ancora visto il teen drama cult di HBO, Euphoria, è arrivato il momento di recuperare. Questa serie made in USA mostra la cruda realtà adolescenziale dei protagonisti, affrontando temi come traumi, criminalità, droga e sesso, senza trascurare le dinamiche sentimentali e famigliari. L’estetica di Euphoria è davvero affascinante, con luci blu violastre e outfit forti e distintivi. Insomma, uno spettacolo anche per gli occhi.

leggi anche: serie simili a Black Mirror | serie simili a Breaking Bad | serie simili a The Night Agent

Tutto chiede Salvezza

Tutto chiede salvezza racconta la storia di Daniele che si sveglia un giorno in un ospedale psichiatrico senza ricordare come sia finito lì. Presto scopre di essere stato ricoverato per un trattamento sanitario obbligatorio dopo una violentissima crisi. Man mano che la memoria ritorna, Daniele inizia a ricordare i fatti che lo hanno portato a quel punto: dopo aver passato una serata con gli amici e aver provato della droga, tornato a casa si era trovato preda di una fortissima crisi nervosa, durante la quale si era scagliato contro i suoi genitori, colpendo con violenza uno dei due. Un racconto struggente che dura sette giorni durante i quali Daniele scaverà a fondo nella sua personalità, anche grazie agli altri pazienti che condividono con lui la stessa stanza. Una serie profondissima probabilmente molto vicina al pubblico di Mare Fuori.

Orange is the New Black

Un’altra delle serie simili a Mare Fuori è, secondo noi, Orange is the New Black, una dramedy che segue la vita di Piper Chapman, una donna condannata per un crimine commesso molti anni prima. La serie esplora la vita all’interno di un carcere femminile, toccando temi come la corruzione, l’amicizia, la famiglia e l’amore. Non aspettatevi una cosa super pesante. Il tema trattato è forte ma la serie tv regala momenti super leggeri e anche grandi risate. Secondo noi adattissima a chi ha apprezzato il racconto di Mare Fuori.

Speriamo che questi piccoli consigli, personalissimi, vi permettano di scoprire nuove serie che magari vi sono sfuggite. Per oggi da DiarioNewSerie tv simili a Mare Fuori. Quali serie tv guardare dopo aver visto Mare Fuori. Le migliori serie tv simili a Mare Fuori è tutto.

Impostazioni privacy