Home » TV » Serie Tv Da Vedere » Serie tv LGBT da vedere assolutamente

Serie tv LGBT da vedere assolutamente

Serie Tv da non perdere LGBTQ+. Serie a tema e non solo, alcune di queste infatti parlano di tutt’altro o si avvicinano a diverse tematiche realistiche o meno, ma sono particolarmente attente al tema sulla tutela dei diritti e dell’identità di genere. Sono dei piccoli capolavori di bellezza e genialità, tutte diverse nel genere, fantasy, comedy e drama ma ognuna di loro ha tanto da offrire. Hanno riscosso un notevole successo di pubblico e critica nonché di premi vinti. Altri consigli sulle serie tv da guardare e sulla tv in streaming? Iscriviti al canale Telegram di DN.

Pose: Un caleidoscopio di storie e di lustrini, Pose prende i colori vibranti della New York degli anni ’80 e ’90 e li trasforma in un affresco emotivo. Balli estatici, competizioni e la rincorsa ai sogni si intrecciano con il dramma del prezzo da pagare per essere se stessi. La serie esplora il mondo delle “case”, famiglie alternative e protettive formate da individui emarginati a causa della loro identità di genere e orientamento sessuale, in un viaggio sconvolgente di amore, accettazione e trasformazione. Gi attori sono dei mostri sacri di bravura ed è impossibile non affezionarsi a loro. L’alternarsi di momenti drammatici ad altri divertenti, rende questa serie piacevole e sempre interessante. Il tema è toccante e per certi aspetti struggente ma emergono quei sentimenti puri e universali che fanno bene al cuore.

Sex Education: Pensa a un’enciclopedia adolescenziale di intimità e desiderio, e avrai Sex Education. Ambientata in una scuola secondaria britannica, la serie segue la vita di Otis, un timido studente con una madre terapista sessuale. Quando i suoi compagni scoprono le competenze “ereditate”, Otis si ritrova a gestire una clinica di consulenza sessuale clandestina, navigando tra intricati labirinti di ormoni in tumulto, cuori infranti e scoperte personali. L’idea è geniale e anche la trama regge bene. Una serie che non ha età anche se è consigliata dai 14 anni in su. E’ una serie che riesce a parlar di sesso, d’identità e di relazioni sentimentali con il giusto humor e con un certo stile che crea dipendenza.

Please Like Me: La vita di Josh può sembrare un bicchiere di limonata agrodolce: rinfrescante e pungente allo stesso tempo. Dopo essersi rivelato gay, Josh affronta una serie di avventure tragicomiche che vanno dal gestire le sue nuove relazioni, alle sfide della salute mentale, al tentativo di preparare un pasto decente. Please Like Me è un piatto di vita condito con momenti amari e dolci, servito con un lato di autoironia. Impossibile non voler bene a Josh, l’attore protagonista di questa serie è una persona comune come tante, con i suoi problemi e le sue insicurezze, la forza della serie è proprio questa, un mix di naturalezza, semplicità e follia.

Sense8: Immagina di svegliarti un giorno e scoprire di essere connesso telepaticamente con sette estranei sparsi in tutto il mondo. Questo è l’insolito risveglio che vivono i “sensate”, otto individui che devono navigare attraverso la paura, l’amore e la lotta per la sopravvivenza, mentre cercano di capire il loro nuovo destino. Dalla mente dei creatori di Matrix, Sense8 è un viaggio adrenalinico che sfida le frontiere della realtà, dell’identità e dell’umanità. Il tema è particolare e per riuscire a capire realmente il tema della serie bisogna superare le prime tre puntate. Superato l’ostacolo iniziale farete un viaggio affascinante, è una delle serie tv più belle che abbia mai visto, puoi toccare con mano l’amore universale, l’empatia, la fratellanza, l’erotismo e la sensualità. Inoltre vedrete dei paesaggi stupendi, dall’Islanda all’India, passando per l’America e l’Africa. Un’opera immensa, da non perdere.

Euphoria: Come un viaggio psichedelico attraverso la sofferenza e la gioia dell’adolescenza, Euphoria rappresenta le complesse realtà dei giovani d’oggi. Ru, una giovane dipendente da sostanze, è la nostra guida attraverso un mondo pieno di problemi di identità, desiderio sessuale, problemi di body image, dipendenza e violenza. La serie, con la sua fotografia accattivante e il suo coraggioso storytelling, invita lo spettatore a prendere un respiro profondo e tuffarsi in un mondo che è tanto caotico quanto affascinante.

Impostazioni privacy