Home » TV » The Mother film simili. Ecco cosa vedere dopo The Mother

The Mother film simili. Ecco cosa vedere dopo The Mother

Film simili a The Mother. Una produzione tutta Netflix quella da poco uscita sulla piattaforma, che vede Jennifer Lopez in un film d’azione a tutto tondo. Il film è uscito il 12 maggio, a ridosso della festa della mamma e, sebbene abbia una trama un po’ scontata, è tra le prime posizioni del catalogo Netflix. Quindi per chi ha già visto il film ed è appassionato del genere, in questo articolo vi diamo una lista di 5 film che vi potranno piacere se avete apprezzato le gesta protettive di una Jennifer Lopez decisamente in forma.

Hanna

Iniziamo da “Hanna” pellicola del 2011 diretta da Joe Wrigth con attori come Eric Bana, Cate Blanchett e Saorise Ronana (la ragazzina di Amabili Resti e Lady Bird). Il film è una bomba!  Immaginate una teenager, appunto Hanna, cresciuta nelle fredde foreste dell’Artico dal padre, un ex agente della CIA. La ragazza è stata addestrata per essere una perfetta macchina da guerra. Nel frattempo, una spietata agente della CIA, Marissa, è ossessionata dalla caccia a Hanna. Quando si trova da sola, Hanna attraversa l’Europa per scoprire di più sul proprio conto e, con la CIA alle calcagna, inizia una fuga mozzafiato dove la sua forza e astuzia verranno messe alla prova. Ovviamente questo film non è la solita storiella di adolescenti, ma un mix di azione e suspense che vi lascerà con il fiato sospeso.

Il film ha poi ispirato l’omonima serie di Amazon Prime Video.

Atomica Bionda

In questo film d’azione non ci sono adolescenti da salvare, ma se vi piace l’azione, lo spionaggio, le ambientazioni cupe e donne bellissime come protagonisti, farà sicuramente al caso vostro. In “Atomica bionda” Charlize Theron interpreta Lorraine Broughton, una spia dell’MI6 mandata a Berlino durante la Guerra Fredda per recuperare una lista di agenti sotto copertura. Nel film troverete intrighi, misteri e un sacco di azione tra le ombre di Berlino. Insieme a James McAvoy (Split, X-Man), che interpreta un agente del MI6 un po’ losco, Lorraine si cala in una rete di doppio gioco. È un giro sulle montagne russe con combattimenti, colpi di scena e un po’ di punk rock degli anni ’80. 

Kill Bill 1 e 2

Altra bionda per questi due film che hanno fatto la storia del cinema. Stiamo parlando della saga firmata da Quentin Tarantino, Kill Bill (1 e 2) è un cocktail esplosivo di azione, vendetta e pura adrenalina cinematografica. Uma Thurman è la Sposa, una ex-assassina che si sveglia dal coma con una lista di persone da uccidere. Le sequenze di combattimento sono spettacolari, intensificate da una colonna sonora stellare. Tarantino mescola stili e generi con maestria, unendo elementi del cinema orientale e occidentale e creando una saga di vendetta che è tanto divertente quanto sanguinaria.

Commando

Dopo tante protagoniste femminili proseguiamo la nostra lista con un film il cui principale interprete è niente meno che Arnold Schwarzenegger. La pellicola è del 1985 e se vi è piaciuta la trama del film con la Lopez non rimarrete delusi da “Commando”. 

In Commando “Schwarzy” è John Matrix, un ex-colonnello delle forze speciali che vive tranquillamente con sua figlia in mezzo alle montagne fino a quando dei cattivoni non la rapiscono. E da qui, è un’esplosione di adrenalina pura. Matrix deve salvare sua figlia e, ovviamente, non c’è niente che possa fermarlo. Cariche di dinamite, inseguimenti ad alta velocità, sparatorie, combattimenti corpo a corpo, questo film ha tutto ciò che un fan dell’azione desidera. Non si risparmiano pallottole in questo film, certo stiamo parlando di un film un po’ nostalgico, ma se avete voglia di un’ora e mezza di pura azione anni ‘80 apprezzerete questo film.

Leon

Chiudiamo con un film che ha davvero lasciato il segno. Proprio come in The Mother, dove la protagonista insegna a sua figlia come difendersi, in questa pellicola abbiamo qualcosa di simile. Avete mai incontrato un killer a contratto con il cuore d’oro? Se la risposta è no allora dovete assolutamente vedere Leon.

Jean Reno è Leon, un assassino professionista solitario che vive a New York. Quando la sua giovane vicina, Mathilda, interpretata da una straordinaria Natalie Portman, perde la sua famiglia in un raid della polizia corrotta, Leon diventa suo riluttante tutore.

Questo film non è solo azione e pallottole, è anche una storia toccante di amicizia e perdita. E quando diciamo azione, intendiamo sparatorie intense, combattimenti e inseguimenti mozzafiato. Ma è il legame insolito tra Leon e Mathilda che vi farà rimanere incollati allo schermo. “Leon” è un film d’azione con cuore e anima, se non lo avete visto dovete assolutamente rimediare.

Categorie TV
Impostazioni privacy