Home » Opinioni » Cosa si vede su Now Tv? L’opinione di DN sulla programmazione

Cosa si vede su Now Tv? L’opinione di DN sulla programmazione

Torniamo a parlare di Now, la piattaforma di streaming TV di Sky. In un post precedente vi abbiamo spiegato come e perché è nata questa piattaforma, le principali differenze tra i brand Sky e Now, e che su Now potete trovare la programmazione di Sky. Basta avere una connessione internet e un dispositivo per accedere a contenuti video.

Vediamo ora nel dettaglio come funziona il concetto di pass ed effettivamente cosa è possibile vedere abbonandosi a Now, con qualche nostro consiglio finale.

Per non perdervi articoli simili su streaming e intrattenimento, vi invitiamo ad unirvi al nostro canale Telegram. Ci occupiamo principalmente di curiosità e consigli su film e serie tv, ma offriamo anche una panoramica sulla cultura digitale e le nuove tendenze nel settore della telefonia mobile e dell’internet veloce.

Leggi anche: Sky e Now: quali sono le principali differenze?

Cosa sono i Pass di Now?

Come già accennato il sistema proposto da Now è chiamato Pass. In pratica sono una specie di pacchetti che consentono di accedere a vari tipi di contenuti: film, serie TV, show televisivi, eventi sportivi e altro. Vi facciamo un veloce riepilogo di quello che attualmente si può acquistare su Now.

  • Pass Cinema + Entertainment: offre l’opportunità di esplorare oltre un migliaio di film, le serie TV più accattivanti e gli show originali SKY disponibili quando volete. Troverete una ricca offerta di 15 premiere mensili e una varietà di canali Sky Cinema tematici. Ma non finisce qui, perché si può accedere ai canali live che trasmettono serie TV, show e documentari. I canali lineari sono disponibili sia in definizione standard che in alta definizione (720p), mentre i contenuti on-demand raggiungono una risoluzione massima di 1080p (Full HD).
  • Pass Sport: con questo pacchetto si accede a tutto lo sport di Sky. Per quanto riguarda il calcio si possono vedere 3 partite di Serie A per turno, 121 della UEFA Champions League, tutti i match della UEFA Europa League, la serie BKT, il calcio estero (la Premier League e Bundesliga). Per gli altri sport ci sono gli eventi del Basket, l’NBA, il Tennis. Passando ai motori c’è la Formula 1 e la MotoGP, infine è inclusa anche la diretta streaming dei canali EuroSport 1 ed EuroSport 2. La qualità dei contenuti è disponibile in Super HD.

Costi e funzionalità

Per quanto riguarda i costi vi consigliamo sempre di controllare sul sito ufficiale, poiché c’è sempre qualche promozione legata al tempo di permanenza o al mix dei vari pass. Insomma, se siete interessati alla tv in streaming di Sky tenete d’occhio questa pagina. Generalmente un pass di Now parte ha un costo variabile tra i 9,99 euro e i 14,99 euro al mese.
Come vedete prezzi in linea con altre piattaforme streaming concorrenti, e decisamente più bassi rispetto alla tradizionale pay tv di Sky.
Precisiamo infine che ad ogni account possono essere associati fino ad un massimo di 6 dispositivi e ch i pass Enetertainment, Cinema e Kids possono essere visualizzati su due display contemporaneamente, mentre il pass Sport non supporta questa funzione.

I nostri consigli

Per aiutarvi a navigare l’ampia selezione di contenuti offerti da Now, come promesso chiudiamo con qualche consiglio su serie e film da vedere. Per gli appassionati del genere crime/thriller consigliamo le tre stagioni di True Detective, mentre per chi ama gli adattamenti dei videogiochi non potete perdervi The Last of Us. A chi piacciono invece gli intrighi in stile fantasy su Now ci sono tutte le stagioni de Il Trono di Spade e House of the Dragon. Per i film c’è davvero l’imbarazzo della scelta, il catalogo è vastissimo. Noi vi consigliamo Le otto montagne, miglior film ai David di Donatello e Premio della giuria a Cannes, oppure classici come Notting Hill e Il miglio verde.

Concludendo Now è una buona soluzione per accedere all’universo dell’home entertainment targato Sky. C’è tanto da vedere, i costi sono accessibili e non ci sono particolari vincoli da rispettare. I pass sono flessibili e si possono disdire in qualsiasi momento. Non vi resta che provare, anche per un solo mese.

Impostazioni privacy