Home » Telco » Iliad ad un passo dai 10 milioni di clienti nel mobile

Iliad ad un passo dai 10 milioni di clienti nel mobile

Nel recente resoconto di poche ore fa sui risultati del Gruppo Iliad, la compagnia telco francese, che opera ormai attivamente in Francia, Italia e Polonia (oggi Iliad è il sesto gruppo europeo di telecomunicazioni per grandezza) ha annunciato di essere ad un passo dal raggiungere la cifra record di 10 milioni di clienti in Italia. L’azienda ha solamente 150.000 utenti mancanti per coronare questo importante obiettivo nel nostro Paese.

La rapida crescita di Iliad in Italia rappresenta un evento senza precedenti nel mercato delle telecomunicazioni del Paese. Il ritmo con cui l’operatore si è avvicinata al traguardo dei 10 milioni di clienti testimonia l’efficacia della strategia di Xavier Niel, basata su tariffe competitive e offerte caratterizzate dalla totale semplicità e trasparenza.

Leggi su DN: TikTok è stato vietato in questo Paese. Leggi il nostro post…

Nel frattempo Iliad ha raggiunto risultati interessanti anche nel segmento della fibra ottica. Come riportato oggi da UpGo, la fibra FTTH di Iliad vanta oggi una quota di mercato del 3,7%. Ovviamente in questo segmento si cresce meno rapidamente, anche a causa dei vincoli di copertura. Oggi Iliad infatti rende disponibile il proprio servizio solo in limitate aree del Paese, servendosi delle infrastrutture fibra FTTH di OpenFiber e FiberCop (i due principali gestori wholesale del Paese).

Leggi anche su DN: IliadLand, l’operatore festeggia così il proprio compleanno. Leggi il post…

Impostazioni privacy