Home » TV » La Serie A punta al Metaverso. Guardereste partite nel Metaverso?

La Serie A punta al Metaverso. Guardereste partite nel Metaverso?

La Lega Serie A è pronta ad una scommessa audace, quella del Metaverso (del resto, per fare cassa servono anche idee nuove). L’organizzazione che gestisce il campionato di calcio italiano si avventura in una tecnologia che promette di cambiare il modo in cui guardiamo il calcio. Voi seguireste mai la partita della vostra squadra del cuore nel Metaverso? Se vuoi discutere questa notizia o contenuti come questo ti interessano, segui DN anche su Telegram!

Oltre le tradizionali trasmissioni televisive e in streaming, la Lega Serie A ha deciso di rendere disponibili i suoi contenuti su una piattaforma completamente nuova: il Metaverso. Questo universo digitale simulato consente agli utenti di interagire tra di loro e ora, grazie alla Serie A, di vivere l’esperienza di guardare una partita di calcio in maniera totalmente innovativa.

Leggi anche: occhio alla Serie B, a rischio Helbiz Live…

Le partite della Serie A saranno disponibili nel Metaverso attraverso un inedito pacchetto di diritti di trasmissione. Questo pacchetto, che è stato messo in vendita per le piattaforme “Internet, IPTV e/o Wireless per Reti Mobili”, comprende due particolari offerte.

In primo luogo, gli utenti avranno la possibilità di vedere rielaborazioni in 3D di tutti gli eventi, sia in diretta che in differita. Immaginate di guardare la vostra squadra del cuore giocare, non da una prospettiva di terza persona, ma come se foste lì, sul campo, in una versione immersiva della partita.

In secondo luogo, sarà possibile accedere a “Immagini Salienti e Correlate in Differita” fino a otto giorni dopo la disputa dell’evento. Un modo per rivivere i momenti più emozionanti della partita e condividerli con altri fan, sempre nel Metaverso.

La Lega Serie A sta quindi scommettendo sul Metaverso, con la convinzione che l’esperienza del calcio possa essere resa ancora più avvincente grazie alle nuove tecnologie digitali. Questa mossa rappresenta una decisa apertura a nuove forme di interazione per gli appassionati di calcio. E come detto all’inizio, un modo per monetizzare ancora di più il contenuto pregiato della Serie A.

Ma la domanda è: voi guardereste una partita di calcio della vostra squadra del cuore nel Metaverso?

Leggi anche su DN: recensione di DN del servizio fibra di Virgin

Categorie TV
Impostazioni privacy